JB per Samsung Galaxy S2 brand Tre, i chiarimenti del gestore


INTERAZIONI: 54
Samsung Galaxy S2

Il Samsung Galaxy S2 Tre avrebbe dovuto ricevere Jelly Bean 4.1.2 entro i primi giorni di marzo, sotto esplicita dichiarazioni del gestore telefonico. Ad oggi, venerdì 8 marzo 2013, del rilascio del pacchetto dati non si ha alcuna notizia.

Gli utenti, in netto fermento, stanno montando una protesta in pompa magna su Twitter, imbufaliti dall’ipotetica presa in giro degli ultimi giorni. Tre Italia, tirata in ballo per sedare gli animi ormai fin troppo accesi, è intervenuta con un comunicato dedicato, formalizzando ufficialmente il ritardo che sembra affliggere i serigrafati del noto operatore mobile.

L’aggiornamento sarà disponibile a giorni, e probabilmente non prima di un completo rifacimento da parte dell’azienda sudcoreana, chiamata a risolvere gli spiacevoli inconvenienti registrati a bordo dei modelli no brand e Vodafone, recentemente passati a Jelly Bean.

Stando a quanto ci risulta, tra qualche giorno al massimo per i Samsung Galaxy S2 serigrafati Tre, Tim e Wind sarà fruibile un aggiornamento pulito e stabile, e libero dai bug registrati sulla precedente release.

Se così dovesse essere, il ritardo diverrebbe quasi una benedizione per i clienti dei gestori di cui sopra, anche alle luce delle continue segnalazioni registrate sui modelli Vodafone e no brand. Si pensi che in molti starebbero pensando di effettuare un downgrande a ICS tanti sono i problemi riscontrati.