After Earth, Will Smith e figlio lottano per sopravvivere


INTERAZIONI: 7
After Earth, Will Smith e figlio lottano per sopravvivere
After Earth, Will Smith e figlio lottano per sopravvivere

After Earth è il nuovo film del regista statunitense M. Night Shyamalan, che torna sul grande schermo dopo l’insuccesso de L’ultimo dominatore dell’aria. In realtà non è che ultimamente il regista ne abbia azzeccate molte. E venne il giorno, si è salvato solo grazie all’incasso mentre Lady of Water è stato un fiasco completo.

Tutto questo nonostante una regia marchio di fabbrica e idee di fondo interessanti. In After Earth comunque non c’è la sua firma in fondo alla sceneggiatura, e la cosa potrebbe dimostrarsi un punto di forza. Ma per andare sul sicuro ed evitare un ennesimo flop si è ben pensato di inserire nel progetto uno come Will Smith capace di aver incassato con i suoi film oltre 4miliardi e mezzo di dollari e questo nonostante la qualità non eccelsa di molte pellicole.

Ora però se andando a leggere la trama di questo After Earth ci accorgiamo che l’attore passerà la maggior parte del film seduto perchè gravemente ferito, allora vuol dire che M. Night Shyamalan se le va proprio a cercare.  A ricoprire il ruolo action  sarà un altro Smith, ossia il figlio Jaden che con il padre aveva già lavorato nel film La ricerca della felicità.

La storia ambientata in un futuro lontano racconta del complicato rapporto tra un duro generale e suo figlio, deciso a tutti costi a guadagnarsi il rispetto di un padre difficile. Durante un viaggio spaziale però l’astronave finisce in uno sciame di asteroidi che la danneggiano gravemente costringendola ad un atterraggio di fortuna su un vicino pianeta. Il pianeta in questione è la Terra, abbandonata dagli umani perchè troppo pericolosa.

After Earth arriverà nelle nostre sale in anteprima rispetto al resto del mondo il 5 giugno.
Il nuovo trailer, ricco di una computer grafica ineccepibile, lo trovate qui.