Per Windows 8, presto eliminata la criticata interfaccia Metro?


INTERAZIONI: 7
Windows 8
Windows 8

Windows 8 , è inutile negarlo, non sta raggiungendo i risultati tanto sperati. Tra le cose meno digeribili dl nuovo sistema operativo, c’è. in effetti, proprio la sua interfaccia Metro, innovativa si, ma forse, un pò lontana dalla reali esigenze dei clienti.

Basta, infatti, fare un giro in internet, nei forum, per riscontrare un numero impressionante di richieste per eliminare questa caratteristica peculiare. Il che la dice lunga su quanto il dibattito sull’argomento sia acceso.

Ebbene, l’ipotesi non sarebbe del tutto da scartare: il sito inglese Theregister.co.uk riporta, a tal proposito, le dichiarazioni di John Boladian, capogruppo della divisione Microsoft per i paesi asiatici, il quale ha riferito che l’abolizione dell’interfaccia potrebbe essere utile in alcuni casi quando, ad esempio, per l’utente, le opzioni di scelta sono ridotte.

Se pensiamo, poi, a Windows 8, su un dispositivo touchscreen, la possibilità di eliminare  anche questa tipologia di visualizzazione, può risultare ancora più utile se abbinata, appunto, con le esigenze effettive del cliente.

Pure ipotesi o dietro queste parole si nasconde il desiderio di fare marcia indietro rispetto a qualcosa che, immediatamente, non ha colpito il grande pubblico? I prossimi mesi saranno decisivi per gli sviluppi della vicenda; non mancheremo di tenervi aggiornati.