Bates Motel: No, non è un omaggio a Psicho!


INTERAZIONI: 7
Bates Motel in onda dal 18 marzo
Bates Motel in onda dal 18 marzo

Bates Motel, la serie di A&E che sta per debuttare in America, è una specie di prequel del filmone Psycho di Alfred Hitchcock, ma non è un omaggio alla pellicola cult!

Carlton Cuse (Lost) e Kerry Ehrin (Friday Night Lights), i creatori del nuovo serial, ci tengono a precisarlo.

Lo show parla di Norman Bates, interpretato da Freddie Highmore, e di sua madre (Vera Farmiga), e c’è anche l’hotel con la casa, una replica esatta di quella famosa, ma si tratta di un prequel “contemporaneo” del film ambientato negli anni 60.

Questo permette agli autori di raccontare nuove storie ed è importante anche perchè così i telespettatori non possono decidere di non guardare Bates Motel perché già sanno come va a finire oppure riferirsi al film per capire cosa faranno i personaggi nello show.

Gli ideatori dichiarano che ci sono un’infinità di eventi possibili e non si può mai sapere neanche come va a finire.

Bates Motel andrà in onda sul canale americano dal 18 marzo e il The Hollywood Reporter, che ha rilasciato una positivissima recensione sulla nuova serie, avvisa gli spettatori che i primi due episodi mostrano più che altro i personaggi e le location, e le cose iniziano a farsi più intense dal terzo in poi, ma è comunque già molto intrigante da subito.