Madonna la causa dell’Aids negli anni ’80: le accuse dei fan di Lady Gaga


INTERAZIONI: 82
Madonna

Madonna sarebbe la causa dell’epidemia di Aids degli anni ottanta in America. È questa la convinzione di un gruppo di fans di Lady Gaga che si sono scagliate contro la regina del pop. La loro offensiva è stata destinata tramite una lettera inviata alla Glaad, l’associazione americana che tutela i diritti degli omosessuali e transessuali negli States.

 

La missiva è stata inviata per convincere l’associazione a ritirare a Madonna l’investitura di madrina nella consegna di un premio al giornalista Anderson Cooper. La serata di gala del prossimo 16 marzo sarà dedicata all’hancorman televisivo ed è stata scelta proprio Madonna per consegnare il riconoscimento del popolo Lgbt al giornalista.

Dovrebbero cambiare idea gli organizzatori però, almeno è questa l’idea di un gruppo di fans di Lady Gaga che si firmano le “little monsters” e che argomentano la loro richiesta con un’accusa grave. Secondo le sedicenti fans di quella che viene definita proprio l’erede di Madonna, la condotta negli anni ottanta di miss Ciccone avrebbe contribuito all’aumento dei casi di diffusione del virus dell’Hiv. Nella lettera inviata all’organizzazione hanno ricordato che, a loro dire, Madonna negli anni ottanta incitava gli omosessuali a fare sesso senza precauzioni. Una condotta, la sua, che non è certo la causa della diffusione del virus in quel periodo storico, ma un esempio da stigmatizzare che offende tutte le donne e gli uomini omosessuali d’America.

Al momento sia da parte di Madonna che di Lady Gaga sono arrivati commenti a riguardo.