Come migliorare la batteria del BlackBerry Z10?


INTERAZIONI: 7
BlackBerry Z10
BlackBerry Z10

Il BlackBerry Z10 si è da poco affacciato sul mercato, eppure alcuni addetti ai lavori hanno già avuto qualcosa da dire, a proposito di un argomento come quello della durata della batteria, sempre più delicato ed elemento di competizione, a proposito degli smartphone di nuova generazione.

In particolare, sono stati resi pubblici alcuni consigli per migliorare l’autonomia del primo smartphone caratterizzato dal sistema operativo BlackBerry 10, partendo dalla continua verifica di nuovi aggiornamenti software, che spesso e volentieri apportano proprio migliorie sotto questo punto di vista. In secondo luogo, si consiglia vivamente di utilizzare la connessione WiFi quando possibile, considerando il risparmio energetico che offre una soluzione di questo tipo.

Altro aspetto cruciale per gli utenti che decideranno di acquistare un BlackBerry Z10, è evitare assolutamente cicli di ricarica del dispositivo inferiori a 15 minuti, considerando i potenziali danni che si possono arrecare alla batteria. Potrebbe tornare utile anche limitare in modo significativo le notifiche, che comportano consumi elevati: in questo caso, è sufficiente personalizzare tale aspetto, ricevendo in modo diretto solo quelle che interessano maggiormente.

Attenzione anche alla luminosità dello schermo del BlackBerry Z10, cercando di trovare la soluzione tra l’utile e il dilettevole.