Ci vuole un gran fisico, la commedia con Angela Finocchiaro


INTERAZIONI: 7
Ci vuole un gran fisico, la commedia con Angela Finocchiaro
Ci vuole un gran fisico, la commedia con Angela Finocchiaro

Ci vuole un gran fisico è la nuova commedia scritta e interpretata da Angela Finocchiaro. In realtà la sceneggiatura porta anche le firme di Valerio Bariletti, Walter Fontana e Pasquale Plastino, tutti nomi di un certo peso per quando riguarda l’arte di scrivere.

Ci vuole un gran fisico parla di donne, ma in una maniera a cui però non siamo abituati. La protagonista infatti è Eva (Angela Finocchiaro) una donna sulla soglia dei 50 anni la cui frenetica vita però la costringe a ritmi e impegni che metterebbero a dura prova anche una donna molto più giovane. Eva deve districarsi tra l’ex marito Gino (interpretato da Elio di Elio e le Storie Tese), una figlia musicista e ribelle (Antonella Lo Coco), una mamma che a invecchiare non ci pensa neanche lontanamente, una collega giovane e sexy (Laura Marioni), un caporeparto cinico e spietato (Raul Cremona), e uno spasimante timido (Jurij Ferrini). Aggiungiamo a tutto questo un lavoro in bilico, le bollette, il mutuo, la spesa e così via. Solo una donna può fare tutte queste cose ma ci vuole un gran fisico. Ma a volte il fisico non basta e la voglia di gettare la spugna si fa sentire. Ecco allora arrivare sulla strada di Eva un misterioso uomo dotato di strani poteri (Giovanni Storti del trio Aldo Giovanni e Giacomo) che la aiuterà a ritrovare la giusta via.

Ci vuole un gran fisico arriva nelle nostre sale il 7 marzo, un giorno prima della festa della donna, perchè a furia di correre Eva è arrivata in anticipo anche questa volta.

Il trailer lo trovate qui.