Samsung Galaxy S2, possibili soluzioni a crollo batteria


INTERAZIONI: 7
Samsung Galaxy S2

Il Samsung Galaxy S2 è andato in contro a diversi problemi di autonomia dopo l’aggiornamento a Jelly Bean 4.1.2. Gli utenti chiedono come poter procedere per riuscire ad arrivare a fine giornata senza necessariamente dover collegare il proprio dispositivo alla rete elettrica.

In realtà, gli accorgimenti possibili per limitare i danni potrebbero non sortire risultati eccellenti, ma sono pur sempre consigliabili per chi attualmente proprio non ne può più della situazione che s’è venuta a creare.

Innanzitutto, è buona norma e regola non stare perennemente collegati alla rete 3G, che consuma un numero enorme di risorse, molto più di una rete Wi-Fi. Sarebbe meglio affidarsi ad un applicazione che gestisca autonomamente l’intervallo di tempo per agganciarsi alla rete mobile, qualora non fosse possibile appoggiarsi a quella wireless.

Un altro metodo per riuscire a preservare la batteria del Samsung Galaxy S2 è la scelta delle applicazioni da installare: alcuni programmi, poco ottimizzati, succhiano più risorse di quanto immaginate. Altre, come WhatsApp, Skype e Facebook, paradossalmente diffusissime, richiedono costantemente dati dalla rete con le conseguenze che tutti noi possiamo facilmente ipotizzare.

Lo schermo del Samsung Galaxy S2 costituisce un altro probabile ‘deficit’ energetico, se non regolato nella maniera più consona. Ritrovandovi spesso e volentieri fuori casa, in una location piuttosto luminosa ed esposta alla luce del sole, potrete saggiamente decidere di disattivare la modalità di regolazione automatica in favore di quella manuale. Questo per evitare che il sensore del terminale venga strapazzato più del dovuto.

Seguirete questi piccoli consigli? Fateci sapere come va.