Renato Zero, Ron, Samuele Bersani tra polemiche e ricordi stasera a Bologna


INTERAZIONI: 16
Renato Zero

Renato Zero sarà uno degli artisti che stasera renderanno omaggio ad uno dei più grandi cantautori di tutti i tempi, Lucio Dalla. “Un amico, un poeta, un grande esempio per molti” le parole che rimbalzano su twitter a poche ore dalla morte del cantante. Renato Zero, il collega e l’amico, colui che lo aveva omaggiato utilizzando le sue stesse parole “E adesso tu sei di scena nel blu… Ora hai tutto l’immenso per non smettere mai…Ciao Lucio”, non poteva certo mancare stasera in Piazza Maggiore.

 

Questo fine settimana, davanti ad un pubblico variegato ed al caldo di uno dei primi generosi soli dell’anno, Renato Zero si è esibito nelle prove di Caro Amico ti scrivo.

Nel video anche la polemica di Samuele Bersani il quale dichiara di aver letto la presenza in scaletta di brani non appartenenti al repertorio di Dalla. “Non vorrei che si trasformasse tutto in un grande Festivalbar, che fosse l’occasione del singolo di guadagnare un po’ di visibilità, stravolgendo la originaria natura dell’evento”.

Renato Zero, assente per da qualche anno dalle scene, è tornato alla grande. Pochi gironi fa è uscito il primo singolo “Chiedi di me”, brano di grande rottura, che pone l’artita in prima linea contro pregiudizi e ipocrisie, anticipazione dell’album Amo che uscirà il 12 marzo.

Ad aprile, invece, Renato Zero dominerà Roma con un live al Palalottomatica che durerà addirittura un mese.