Il principe abusivo ancora in testa, Salvatores secondo


INTERAZIONI: 7
Il principe abusivo ancora in testa, Salvatores secondo
Il principe abusivo ancora in testa, Salvatores secondo

Anna Karenina ci ha traditi. Pensavamo che il film di Joe Wright con Keira Knightley avesse retto meglio l’urto delle nuove entrate e invece scende al quinto posto decretando una top five mancata per un soffio al nostro gioco del venerdì (qui). Il Principe Abusivo di Alessandro Siani infatti, come previsto mantiene ben salda la prima posizione. Il milione e 800mila euro circa di incasso racimolato questo weekend, è lontano quasi la metà rispetto ai numeri delle settimane precedenti, ma è comunque un signore incasso, che garantisce al neoregista la prima posizione. Una posizione che però probabilmente sarà abbandonata il prossimo weekend. Alessandro non ce ne volere.

Ad ogni modo ad oggi Il Principe Abusivo ha incassato circa 11milioni e 800mila euro circa, preparandosi con gli incassi di questi giorni ad essere il miglior successo del 2013, superando anche Django Unchined.

Ottimo esordio però anche per il film Educazione Siberiana di Salvatores che si piazza al secondo posto con un incasso di 1milione e 345mila euro circa. Il film non è una commedia è ha un cast tutto straniero, che però a differenza di casi come il film di Muccino, dove le star si buttavano, qui abbiamo il solo nome di John Malkovich a fare un po’ da attrattiva. E neanche tanto. L’appeal dell’attore è più per un pubblico selezionato.

Terza posizione per l’originale Upside Down che con un incasso di 812mila euro circa spegne la motosega di Leatherface fermo in quarta posizione.

Ecco la classifica ufficiale del Box Office Italia di questo weekend 28 febbraio – 3 marzo.

1) Il Principe Abusivo
2) Educazione Siberiana
3) Upside Down
4) Non aprite quella porta 3D
5) Anna Karenina