Nokia Lumia 800, ecco la causa del crollo della batteria


INTERAZIONI: 7
Nokia Lumia 800

Il Nokia Lumia 800 sta facendo registrare delusioni e lamentele a non finire. L’aggiornamento a Windows Phone 7.8, per molti non ancora disponibile, ha condotto a bordo del terminale diversi fastidi, tra cui il bug al livello del volume, la sensibile diminuizione della durata della batteria, ed il grave errore al MarketPlace che impedisce il download delle applicazioni (leggi qui).

Il forum di supporto della Microsoft ormai brulica di segnalazioni, come potete voi stessi vedere (qui). L’ultima riguarda il malfunzionamento delle live tiles, le piastrelle animate che rendono speciale la piattaforma mobile della casa redmondiana.

I disagi generati sono due, ed entrambi importanti. In primo luogo, il crollo della batteria potrebbe proprio essere causato dalle piastrelle, che, con l’esecuzione di continue richieste web, provocano un eccessivo consumo delle risorse.

In secondo luogo, alcune tile non riescono ad aggiornarsi, tanto da indurre i possessori di Nokia Lumia 800 a fare a meno di quelle specifiche piastrelle fino al rilascio di un fix in grado di risolvere permanentemente il problema.

Quelli che ancora non hanno ricevuto la notifica d’aggiornamento a WP 7.8 su Nokia Lumia 800, riscuoteranno firmware e patch in un’unica soluzione, e comunque entro la metà del mese di marzo.