Star Wars, il documentario sull’Impero colpisce ancora


INTERAZIONI: 8
Star Wars, il documentario sull'Impero colpisce ancora
Star Wars, il documentario sull’Impero colpisce ancora

Se siete dei fan di Star Wars sarete sicuramente a conoscenza dell’esistenza di Star Wars Archives, il ricchissimo sito internet che raccoglie notizie, immagini, filmati e tanto tanto altro materiale ufficiale della saga. Il sito che era stato chiuso, alla luce della nuova trilogia non poteva che essere riaperto, rifacendosi anche il look per l’occasione.

Star Wars Archives è una vera miniera di materiale originale e interessante e in molti casi anche inedito, tra i cui cuniculi potrete divertirvi a scovare le vostre pepite grezze.
Come ad esempio questo documentario realizzato da Michel Parbot (tranquilli avrete poco da scavare per trovarlo visto che è in prima pagina).

Nel 1979, anno in cui si realizzava L’Impero Colpisce Ancora, il documentarista francese era stato sul set e aveva raccolto tantissimo materiale intervistando praticamente tutti. Il documentario era stato ripescato e diffuso in rete lo scorso ottobre, ma gli avvenimenti che tutti conosciamo, ossia l’acquisizione da parte della Disney della Lucasfilm e dei diritti di Guerre Stellari, avevano spostato l’attenzione e il documentario era finito di nuovo nell’ombra sfuggendo all’occhio appassionato di molti.

Ma non a quello di Star Wars Archive che oltre a inserirlo nel suo sito lo ha anche caricato su YouTube.
Quindi se volete vederlo sul tubo lo trovate qui.
Se invece con la scusa del documentario volete dare una spulciatina anche a tutto il resto, Star Wars Archive lo trovate qui.