Crescita lenta per Windows 8 a febbraio


INTERAZIONI: 12
Windows 8
Windows 8

Windows 8 continua a crescere, anche se a ritmi probabilmente più lenti di quanto si potesse immaginare. Con l’inizio del mese di marzo, infatti, è tempo di fare un primo bilancio per il colosso di Redmond, che ha registrato negli ultimi trenta giorni un incremento delle quote di mercato per Windows 8 pari a 0,43 punti percentuali, arrivando ad un totale di 2,79%.

E’ quanto emerso in questi minuti dall’indagine di mercato condotta da The Next Web, che ha anche evidenziato un primissimo calo per il suo predecessore, vale a dire Windows 7. Se a febbraio si è saliti dello 0,07%, allo stesso tempo a gennaio era stata registrata una diminuzione delle quote di mercato pari quasi ad un punto.

Il dato preoccupante per Windows 8, in ogni caso, si riferisce ad un altro aspetto: in queste ore, come vi abbiamo riportato di recente, Microsoft ha sospeso la promozione che ha consentito di passare da Windows 7 a Windows 8 affrontando un costo inferiore a 15 dollari. Con la scadenza della promozione, per forza di cose, il timore fondato è che Windows 8 possa crescere ancora più lentamente di quanto fatto finora.