Angry Birds: al via la serie animata dal 16 marzo


INTERAZIONI: 7
Angry Birds: arriva il cartone animato
Angry Birds: arriva il cartone animato

Angry Birds, gli uccelli arrabbiati del videogioco di successo sviluppato da Rovio Mobile saranno i protagonisti di una nuova serie animata! Il cartone sarà composto da ben 52 episodi e farà il suo esordio online il 16 marzo sul sito ufficiale nell’ area dedicata al cartoon.

La storia ruoterà attorno ad un domanda che molti dei fan si sono probabilmente fatti da sempre – ma perché questi uccelli sono così arrabbiati?

L’ormai celebre franchise che ha visto gli Angry Birds (il gioco è stato pubblicato per la prima volta il 10 dicembre 2009) trasferirsi a Rio, sbarcare nello spazio e diventare personaggi di Star Wars, svilupperà anche un lungometraggio con il produttore di Cattivissimo me.

Nel frattempo, visto il successo ottenuto a livello mondiale dagli agguerriti uccellini, Rovio Mobile ha sviluppato anche uno spin-off dal titolo Bad Piggies, con protagonisti i cattivi maialini che di solito vengono presi di mira dagli uccelli. Lo scopo del gioco è quello di costruire un mezzo di trasporto per portare un porcellino verde in un punto preciso.

In attesa che passino le due settimane che ci dividono dalla messa in onda della premiere, la Rovio ha pubblicato il trailer della nuova serie animata, lo potete vedere su Youtube o sul sito ufficiale.