The Conjuring, il nuovo horror del regista di Saw


INTERAZIONI: 7
The Conjuring, il nuovo horror del regista di Saw
The Conjuring, il nuovo horror del regista di Saw

The Conjuring è il nuovo film di James Wan, regista malese naturalizzato australiano divenuto celebre per aver diretto Saw – L’enigmista. L’horror costato solo 1milione e 200mila dollari ne ha incassati più di 100, e ha spalancato le porte alla fortunata saga, composta da 7 film, che ha incassato oltre 850milioni di dollari in tutto il mondo.

Se si considera poi che tutti e sette i capitoli sono stati realizzati con low budget e che quello che è costato di più è costato solo 17 milioni, il risultato impressiona ancora più del film.

Ma gli ottimi risultati di James Wan non finiscono qui. Nel 2011 ha diretto anche Insidious e proprio come all’esordio l’horror è costato 1milione e mezzo di dollari e ne ha incassati quasi 100. Inevitabile dunque che questa nuova pellicola sia molto attesa dai fan ma soprattutto dalla produzione.

L’uscita di The Conjuring è prevista per quest’estate e i risultati dei test screening, ossia delle proiezioni mostrate ad un pubblico selezionato allo scopo di valutarne le reazioni, sono state definite da Vanity Fair, senza precedenti. Il 90% del pubblico ha definito il film eccellente.

The Conjuring fa parte del filone casa infestata, e racconta la storia di una coppia di investigatori chiamata a scoprire gli eventi inspiegabili che si verificano nella casa abitata dalla famiglia Perron.

Il trailer che vi presentiamo nasconde effettivamente qualcosa di inquietante. Forse per la sua natura quasi da clip, dove i classici spezzoni sono stati rimpiazzati da lunghe scene.
Il trailer di The Conjuring lo trovate qui.