L’uomo d’acciaio di Zack Snyder è un capolavoro


INTERAZIONI: 31
L'uomo d'acciaio di Zack Snyder è un capolavoro
L’uomo d’acciaio di Zack Snyder è un capolavoro

L’uomo d’acciao di Zack Snyder è un capolavoro di proporzioni epiche. Questo almeno è quanto afferma l’attore Nick Jones Jr. (visto in parti minori in film come World Invasion o Professione assassino) che ha potuto visionare la pellicola in quanto invitato a un test screening organizzato dalla Warner Bros.

Paragonabile a Il Cavaliere Oscuro? gli chiede qualcuno. Onestamente… meglio, risponde ancora l’attore. Ora quanto sia affidabile il giudizio di Jones non lo sappiamo, ma quello che però è trapelato dalla rete, e precisamente dal sito Joblo, è che anche le impressioni degli altri fortunati spettatori sono a dir poco entusiastiche. Sarà il miglior film dell’anno ha detto qualcuno, pensate a un film alla Nolan con l’azione e gli effetti di Snyder dice qualcun altro.

Confermato anche il fatto che il film non è solo quello serioso e cupo che è stato mostrato nei primi due trailer, ma è un grande film d’azione. Cosa che la stessa Warner ha promesso sarà mostrata nel terzo trailer, che dovrebbe essere pubblicato ad aprile, molto probabilmente anticipando qualche film in sala.

Tutta la vicenda però non può essere metabolizzata senza avere il minimo dubbio. Gli spettatori invitati a visionare il test screening infatti, solitamente sono vincolati da un accordo di riservatezza, e il fatto che tante impressioni siano circolate così facilmente potrebbe anche far pensare a una mossa commerciale che faccia aumentare l’attesa per questo reboot di Superman. Ma anche sapendolo, sinceramente ha funzionato.

L’articolo completo con tutte le impressioni lo trovate qui.