Come un tuono, il nuovo thriller action con Ryan Gosling


INTERAZIONI: 7
Come un tuono, il nuovo thriller action con Ryan Gosling
Come un tuono, il nuovo thriller action con Ryan Gosling

Come un tuono è l’ultimo film di Derek Cianfrance, già regista di Blue Valentine, film che ha ricevuto tanti consensi e altrettanti premi (nelle nostre sale è arrivato il 14 febbraio a quasi due anni di distanza dall’uscita Usa).

Il titolo Come un tuono però come speso accade, purtroppo, non rispecchia per niente il il titolo originale che è completamente diverso ed è The Place Beyond the Pines, che è il significato del nome della città Schenectady alla periferia di New York.

Ed è proprio in questa città che si ambienta la storia del film. Ryan Gosling interpreta Luke, uno stuntman motociclista che per sbarcare il lunario si esibisce in un circo dove mostra la sua abilità come pilota. Quando però la sua ex ragazza, interpretata da Eva Mendes, gli rivela di aver avuto un figlio da lui, si sente in dovere di provvedere al loro sostentamento e visto che i soldi guadagnati con gli spettacoli e il lavoro di stuntman non sono più sufficienti, inizia a rapinare banche. Sulla sua strada  troverà un ex poliziotto, ora diventato politico, intenzionato incastrare il delinquente. L’ex poliziotto Avery Cross è interpretato da Bradley Cooper.

Un Ryan Gosling stuntman e rapinatore fa inevitabilmente ripensare al bello e recente Drive, ma il film di Nicolas Winding Refn, aveva tutto un altro sapore e regia.

Come un tuono arriva nelle nostre sale il 4 aprile 2013.
Il trailer italiano lo trovate qui.