Smartphone Windows 8 I-Mate, caratteristiche del prodotto


INTERAZIONI: 7
Windows 8
Windows 8

Windows 8 nel mondo degli smartphone? La svolta arriva direttamente dal Mobile World Congress, dove ha visto la luce il primo dispositivo non appartenente alla famiglia dei Windows Phone 8, quanto a quella del sistema operativo solitamente concepito per altre tipologie di dispositivi, come nel caso di Durface.

Il riferimento, nel dettaglio, è per I-Mate, casa produttrice che ha consentito agli addetti ai lavori di toccare con mano uno smartphone, il cui valore di mercato, in un primo momento, sarà pari a 750 dollari, almeno per quanto concerne la versione “Intelegent”, fino ad arrivare addirittura a 1600 dollari, relativamente alla variante denominata “suite hardware”.

Il dispositivo, nel dettaglio, potrà contare anche su un processore Intel Atom x86 “Clover Trail”, già apparso in alcuni tablet Android, senza dimenticare quello che molti addetti ai lavori hanno già definito come vero e proprio valore aggiunto del modello, vale a dire la possibilità di poter eseguire applicazioni desktop.

Lo schermo dello smartphone Windows 8 sarà pari a 4,7 pollici, mentre per ora non si hanno notizie certe sui tempi entro i quali sarà disponibile in Italia.