American Horror Story: Asylum, la vera storia della suora suicida autrice di Dominique


INTERAZIONI: 34
Suor Sorriso cantava Dominique
Suor Sorriso cantava Dominique

American Horror Story: Asylum, il secondo capitolo della serie horror creata da Ryan Murphy e Brad Falchuk, va in onda domani alle 22:45 su Fox con il primo dei due episodi dedicati ad Anna Frank. In ogni episodio, però, c’è qualcosa di mooolto ricorrente, cos’è?

Dominique-nique-nique

S’en allait tout simplement,

Routier, pauvre et chantant

En tous chemins, en tous lieux,

Il ne parle que du Bon Dieu,

Il ne parle que du Bon Dieu

Vi ricorda qualcosa?

È l’inquietante tormentone che piace tanto alla nostra amata Suor Jude che lo manda a ripetizione nel salone dell’ Istituto Briarcliff (potete riascoltare Dominique qui).

Ma perché Murphy ha scelto proprio questa canzoncina? Se ancora non lo sapete, ve lo diciamo noi.

La dolce voce che sentite è quella di Jeanine Deckers, nota come Suor Sorriso, apprezzatissima dalle sue consorelle per le sue doti musicali.

Il suo successo però non si limitò ai fedeli perché una casa discografica si interessò a lei fiutando il potenziale che avevano le sue canzoni e fece uscire un suo album nei primi anni sessanta. Il singolo era proprio Dominique.

All’inizio Suor Sorriso continuò a rimanere nel suo convento, ma ad un certo punto abbandonò l’abito da monaca per intraprendere la strada della cantante. Purtroppo per lei però, il suo secondo album fu un fiasco totale  e l’ex suora scomparve fino al ritrovamento del suo corpo privo di vita rinvenuto insieme a quello della compagna, un’altra ex religiosa. Si era trattato di un doppio suicidio.

Ora sapete perché è stata scelta proprio Dominique per American Horror Story: Asylum…