In diretta dal MWC il Sony Xperia Z Tablet : data e prezzi ufficiali


INTERAZIONI: 7
Sony Xperia Tablet Z

Il Sony Xperia tablet Z è stato ufficializzato per il mercato europeo e statunitense in seno al Mobile World Congress di Barcellona, che ha aperto oggi le sue porte al mondo della tecnologia. Quale migliore occasione di questa per presentare il nuovo colpo in canna?

Sony ha ben pensato di approfittarne, certa dei buoni riscontri che verranno. Il dispositivo, infatti, pare essere il tablet più sottile mai concepito: 10.1” con schermo fullHD da 1920×1200 pixel distribuiti su un corpo spesso appena 6.9 mm, con un peso di 495 gr.

Sotto la scocca batte un processore Qualcomm Snapdragon S4 Pro da 1,5 Ghz e 2 GB di RAM. Il comparto fotografico è composto da una fotocamera posteriore da 8.1 MP, ed una frontale da 2. Le connettività supportate sono: NFC, microSD, audio S-Force con quattro altoparlanti, sensore IR, Bluetooth, Wi-Fi.

Il tablet è disponibile nei tagli di memoria da 16 e 32 GB, con una batteria da 6000 mAh. Ricordiamo che, esattamente come il Sony Xperia Z, il dispositivo è resistente a polvere e liquidi, secondo quanto attestato dalle certificazioni IP55 e IP57.

La Sony ha provveduto ad integrare a bordo una serie di applicazioni e strumenti perchè il device possa interagire alla perfezione con gli altri prodotti della sua linea (smartphone, TV e lettori).

Il Sony Xperia Tablet Z arriverà in Europa nel Q2 di quest’anno, entro la fine del mese di giugno, ad un prezzo di 499 euro per il modello da 16 GB e 599 euro per quello da 64 GB. Che ne dite?