Nexus 4 in Italia? Scordatelo, LG pensa all’Optimus G


INTERAZIONI: 7
Nexus 4
Nexus 4

Il Nexus 4, negli ultimi mesi, è il protagonista di quella che potremmo definire una saga infinita, in Italia. il device di Google, come sapete, non è ufficialmente in vendita nel nostro paese, nonostante la domanda, in tal senso, sia più che notevole.

Lo smartphone non è acquistabile sul Google Play italiano, nè presso le principali catene di elettronica fisiche. E’ possibile, al contrario , comprarlo solo sul web, naturalmente senza la garanzia italiana, presso alcuni e-commerce.

Se il ritardo nella commercializzazione del Nexus 4, inizialmente, era dovuto, di certo, alla mancanza di scorte del dispositivo a livello globale, dopo un incremento della produzione, è anche vero che in molti paesi europei , come la Francia e la Germania, è stato possibile procedere all’acquisto anche attraverso lo store ufficiale di Mountain View. Ma nel nostro paese, i non è stato così.

Il produttore del Nexus 4 LG, in effetti, sembra non aver alcuna intenzione di vendere il Nexus 4 in Italia, tanto più perchè, nei primi giorni di marzo, verrà lanciato il nuovo Optimus G che potremmo definire come una sorta di fratello gemello del googlefonino.

Una ben precisa politica commerciale? L’Optimus G, infatti, è identico al Nexus 4, ad esempio, per il display, in entrambi i casi, da 4.7 pollici, la densità, in ambedue i device, da 318 ppi ma anche la fotocamera frontale a 1.3 MP.

Insomma, sembra proprio che LG non voglia vendere il Nexus 4, avversario temile in casa per il suo Optimus G. E voi, cosa ne pensate?