Simona Molinari e Peter Cincotti insieme solo per lavoro?


INTERAZIONI: 7
Simona Molinari

Simona Molinari e Peter Cincotti, intervistati da Gioia, spiegano l’origine della loro collaborazione musicale “mi ha corteggiato per tre anni ed adesso sono qui, innamorato di tutto quello che rappresenta Sanremo” scherza Peter Cincotti davanti alle telecamere di Gioia. Il cantante americano dichiara di apprezzare la melodia della musica italiana, così diversa da tutto quello a cui lui è abituato nel suo paese. Poi è la volta di simona Molinari che annuncia il suo tour, a partire da maggio, facendo intravedere interessanti contaminazioni e la possibilità che, in alcune tappe, ci si possa incontrare anche con Peter.

 

La musica del cantante è molto diversa da quella che sta facendo Simona Molinari, come lui stesso dichiara, un pop rock accompagnato dal piano che però mostra risvolti interessanti nel momento in cui incontra la melodia swing/ jazz della collega. Non si conoscono ancora le tappe e la date della tournée italiana della Molinari, ma vi terremo aggiornati.

Al termine dell’intervista i due scherzano sulla loro relazione  sottolineando come si tratti di un rapporto esclusivamente professionale; il modo in cui insistono, scherzosamente, sulla tematica ed il fatto che, Simona Molinari, abbia riportato una frase di Peter , ci lascia intuire che sotto sotto… “Restano ancora due giorni prima della mia partenza, chissà..” avrebbe detto il musicista newyorkese.

Vi lasciamo al video dell’intervista. Intanto vi ricordiamo che è uscito l’album di Simona Molinari Dr. Jekill e Mr. Hyde nel quale troverete anche le tracce della collaborazione con Peter.

http://youtu.be/rm2ZyZciJw4