Incassi miei, quale film scegliere per il weekend?


INTERAZIONI: 7
Incassi miei, quale film scegliere per il weekend?
Incassi miei, quale film scegliere per il weekend?

Questa settimana arrivano in sala titoli il cui blasone nella maggior parte dei casi non corrisponde alla qualità del prodotto. Lo stesso Gangster Squad che mi aveva colpito in fase di promozione facendomi illudere in un film a metà tra L.A. Confidential e Era mio padre, alla fine si è rivelato piuttosto vuoto. Passabile per carità, ma parecchio al di sotto delle aspettative.

Il caso Beautiful Creatures lo abbiamo ormai esaminato diverse volte e anche qui la conclusione è stata sempre la stessa con il pollice orientato a sud ovest.

Discorso diverso invece per il film Anna Karenina, che nel palinsesto di questa settimana porta una ventata di originalità. Non di passione, perchè se il film ha una pecca è proprio quello di non sviscerare accuratamente il dramma sentimentale di cui è imperniato il romanzo. Un amore che dove ricchezza non è sinonimo di felicità.

Temi di cui si occupa, anche se in maniera molto più scanzonata, il film di Alessandro Siani, Il principe abusivo. Alla commedia già campione di incassi, considerati ad oggi di oltre sei milioni di euro, va attribuito il merito di aver riportato in sala, un pubblico altrimenti sempre più assente. Ci riuscirà anche questo fine settimana? Molto probabilmente sì.

Ma Siani non sarà l’unico a resistere della classifica della settimana scorsa. Il buon vecchio Bruce Willis con il suo Die Hard, anche se non siamo negli Usa dove si è piazzato al primo posto, come al solito venderà cara la pelle. Ci sono

Incassi miei – Box Office desiderato
(film consigliati in ordine di preferenza (la mia))

1) Anna Karenina
2) Noi siamo infinito
3) The Impossible
4) Gangster Squad
5) Die Hard

Incassi Miei – Box Office Immaginato
(classifica di lunedì secondo divinazione cinematografica)

1) Il principe abusivo
2) Anna karenina
3) Die Hard: Un buon giorno per morire
4) Gangster Squad
5) Beautiful Creatures

Buon weekend al cinema!