Oscar 2013, Seth McFarlane sarà censurato?


INTERAZIONI: 7
Oscar 2013, Seth McFarlane sarà censurato?
Oscar 2013, Seth McFarlane sarà censurato?

Ormai ci siamo, gli Oscar 2013 saranno assegnati a breve, il conto alla rovescia è ufficialmente iniziato e la febbre da Oscar sale. La cerimonia di premiazione avrà luogo domenica 24 febbraio al Dolby Theatre di Los Angeles, e si preannuncia uno degli show più interessanti tra quelli degli ultimi anni.

A fare da mattatore della serata infatti ci sarà l’eclettico e irriverente Seth McFarlane, ideatore de I Griffin e dell’orsacchiotto sporcaccione Ted. Il presentatore ha già annunciato che molto probabilmente questa sarà l’ultima volta che la produzione gli chiederà di condurre la serata, scatenando le preoccupazioni su quali battute o gag impreviste abbia in mente.

Nonostante infatti la produzione abbia dichiarato di non aver censurato o fatto pressioni su McFarlane, alla cerimonia degli Oscar non sono ammesse stravaganze e anche una parolaccia viene coperta con la tecnica della messa in onda sfalsata di qualche secondo. Di suo il presentatore ha smentito la possibilità di iniziative impreviste, ma nessuno si è fidato al cento per cento.

Anche se in realtà, fino ad ora il presentatore sembra essersi comportato più che bene. I suoi spot promozionali della serata sono divertenti e abbastanza in linea con lo stile voluto dall’Academy.

Ad esempio in questo spot la gag riguarda Matrix e la scelta della pillola blue o rossa. Prendo la blue, ma se l’erezione dura più di quattro ore devo chiamare il medico? Lo trovate qui.

Oppure questa in cui in Psycho lo storico omicidio sotto la doccia di Janet Leigh risulta troppo rumoroso. Lo trovate qui.

Ma ormai manca poco, ne riparliamo lunedì.