Finalmente Ubuntu su Nexus 4: istruzioni e link per procedere


INTERAZIONI: 7
Nexus 4
Nexus 4

Da pochi minuti, per il Nexus 4 è disponibile Ubuntu 12.10: ve lo avevamo già anticipato in mattinata ma, solo da poco, il team di Canonical ha rilasciato il codice sorgente per il sistema operativo alternativo ad Android.

Erano in molti ad attendere questo passaggio, dopo che, cinque giorni fa la release era stata annunciata proprio per la giornata di oggi 21 febbraio.

Chiunque possieda un Nexus 4, così come anche un Samsung Galaxy Nexus ma anche un tablet della serie Nexus, da questo momento, può collegarsi alla pagina di riferimento del team Canonical, raggiungibile a questo indirizzo. A questo link, nello specifico, sono presenti le istruzioni per procedere con l’installazione, dettagliate per smartphone e per tablet.

E’ bene sapere che, per procedere con Ubuntu su Nexus 4, sarà necessario, naturalmente, un desktop Ubuntu, appunto, una connessione internet ed è assolutamente consigliato, prima di qualsiasi operazione, un back up dei dati, molto utile, in caso di errori.

Inoltre, se è vostra intenzione  solo testare Ubuntu su Nexus 4 per poi tornare al caro è vecchio Android, vi segnaliamo anche il link alla factory Images di Google per ripristinare le impostazioni iniziali del device, raggiungibile qui.