Star Trek Into Darkness, J.J. Abrams punta in alto


INTERAZIONI: 7
Star Trek Into Darkness, J.J. Abrams punta in alto
Star Trek Into Darkness, J.J. Abrams punta in alto

L’azione e la portata di questo film sono avanti anni luce rispetto al primo. Ora sebbene siamo in tema Star Trek e con la velocità a curvatura certe distanze spazio temporali possono essere ricoperte più facilmente, una frase del genere non si può teletrasportare dalla bocca di J.J. Abrams alle nostre orecchie senza richiedere a Bones di somministrarci un sedativo.

Il problema è che anche una volta ritrovata la tranquillità se si prosegue con la visione di questa featurette, l’unica soluzione è chiedere a Spock una stretta addormentatrice, perchè le frasi bomba non finiscono qua. Il nostro obiettivo con questo film è stato alzare l’asticella il più possibile. Hanno fatto qualcosa di magico stavolta, credo sia davvero fantastico. E’ per film come questo che è stato inventato il 3D. Ragazzi, manco Tony Robbins poteva pomparlo meglio in meno di un minuto e mezzo.

Aspettative altissime dunque o piedi di piombo per un fumo a cui ci hanno abituato troppo spesso? Effettivamente già il trailer pubblicato precedentemente ci aveva impressionato positivamente, se gli aggiungiamo il montaggio di questa featurette la sensazione è che la parola incessante con cui Chris Pine, il capitano Kirk, definisce la pellicola, sia la descrizione esatta.

Star Trek Into Darkness arriverà nelle nostre sale il 6 giugno 2013.
La nuova featurette la trovate qui.