Il Grande e Potente Oz, chi è la strega cattiva?

1
CONDIVISIONI
Il Grande e Potente Oz, chi è la strega cattiva?

Il Grande e Potente Oz, chi è la strega cattiva?

Il Grande e Potente Oz ormai è alle porte anche del nostro mondo. Diretto da Sam Raimi, che come cita il trailer è il regista della trilogia di Spider-Man, il film arriverà nelle nostre sale il prossimo 7 marzo.

Durante tutta la fase di promozione però, contrariamente a quanto visto in altri casi come ad esempio in Biancaneve e il Cacciatore dove la cattiva Charlize Theron era probabilmente il punto di forza, la Disney ha volutamente creato un alone di mistero intorno alla figura della strega cattiva dell’Ovest.

Il maligno personaggio da sconfiggere, non è stato mai mostrato in nessun trailer o poster, o meglio non abbastanza da identificarne il volto. Strategia che viene confermata anche nel secondo trailer italiano che trovate in calce al post. Però vediamo se sfruttando il nostro risaputo e riconosciuto ingegno riusciamo a scoprire qualcosa di più, analizzando la lista dei protagonisti.

James Franco interpreta Oscar Diggs alias Oz, Michelle Williams la strega Glinda (imposta dalla Disney ma inizialmente non voluta da Raimi), Rachel Weisz la strega Evanora, e Mila Kunis la strega Theodora. Scartando la Williams che appare troppo buona, bianca e dolce in ogni trailer, una delle restanti due si trasformerà nella terribile strega dalla pelle verde. Ma chi? Niente da fare. Lo scopriremo solo una volta in sala.

Oppure guardando in fondo a questo post, la foto rapita dal libro fotografico sul film che Comic Forum ha messo in rete. Potrebbe intuirsi.
Il secondo trailer italiano de Il Grande e Potente Oz lo trovate qui.

Commenti (1):
Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.