Il Grande e Potente Oz, il nuovo trailer del film di Sam Raimi

Il Grande e Potente Oz, è il film che segna il ritorno alla regia di Sam Raimi, già regista della trilogia di Spider-Man. Come dite? Sì la trilogia. Quella bella.
Il Grande e Potente Oz, basato sul romanzo Il meraviglioso mago di Oz, dovrebbe fungere da prequel de Il mago di Oz del 1939 di Victor Fleming, e questo alza un pochino il tiro delle aspettative, visto che il film appena citato è una pietra miliare del cinema.

Con il suo Grande e Potente Oz dunque, Sam Raimi si rimette in gioco alla grande, e per farlo ha scelto un cast di primo livello: Il sempre meglio James Franco, Michelle Williams, Rachel Weisz e Mila Kunis.

Cosa aspettarsi dunque da questo film? Beh, supercarico di effetti speciali, che vista la storia sono inevitabili, ci siamo già chiesti  se questi aggiungeranno oppure toglieranno valore alla pellicola (l’articolo completo qui). Se il giudizio dovesse essere espresso in base ai trailer (il nuovo è stato appena pubblicato), anche se visivamente molto belli, non mi emozionano particolarmente. Quando è tutto così fantastico, a meno che non ci sia un’originalità evidente si fa presto ad accomunare tutto al già visto.

Il nuovo trailer lo trovate qui

Il poster ufficiale invece qui:

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.