The Host (L’ospite), il film dal romanzo di Stephenie Meyer


INTERAZIONI: 12
The Host (L'ospite), il film dal romanzo di Stephenie Meyer
The Host (L’ospite), il film dal romanzo di Stephenie Meyer

Stephenie Meyer, sebbene criticata per la sua narrativa che in molti ritengono sessista, sessuale e troppo ispirata a romanzi già esistenti, è l’autrice della saga di Twilight, incredibile successo letterario prima e cinematografico poi.

Le versioni filmiche di Twilight hanno avuto il successo che tutti conosciamo, ed ora che la saga è terminata si sta cercando ancora di individuare quale potrebbe essere la storia che potrebbe riceverne l’eredità. Attualmente l’unica saga che ha riscosso un buon successo è The Hunger Games, che però ha più un carattere da prima donna che da erede.

Tra le storie già uscite che invece quel ruolo vorrebbero proprio ricoprirlo, troviamo Beautiful Creatures che ha esordito questo weekend nei cinema Usa con un risultato disastroso che quindi a meno di una incredibile rimonta ne decreterà la fine dei giochi, e Warm Bodies, cha arrivato a un incasso di circa 50milioni di dollari può tranquillamente sperare in un secondo episodio, anche se non sembra aver scatenato quell’affetto nei confronti dei protagonisti, soprattutto fuori patria.

E i tentativi non finiscono qui, altre pellicole stanno per arrivare sui nostri schermi, con il loro carico di speranze e promozione, con le produzioni a cercare di capire cosa potrà funzionare e cosa no.
E a questo punto torniamo all’inizio di questo post. E se la risposta arrivasse di nuovo proprio da lei? Stephenie Meyer nel 2008 ha pubblicato un romanzo dal titolo The Host, che ha esordito al primo posto nella classifica dei best seller del New York times, ed è rimasto in classifica per 26 settimane. Quel romanzo ora è di nuovo un film, e The Host, in italiano L’ospite, arriverà nelle nostre sale il 28 marzo 2013.
Voi che ne pensate? Il trailer italiano lo trovate qui, mentre il terzo trailer in lingua originale qui.