A Sanremo vince il brano scritto da un amico di Tiziano Ferro


INTERAZIONI: 79
Tiziano Ferro
Tiziano Ferro

Tiziano Ferro conosce bene l’autore che ha scritto il brano, cantato da Marco Mengoni, vincitore della sessantatreesima edizione del Festival di Sanremo. È Roberto Casalino, anche lui è di Latina e, oltre ad essere un amico di Tiziano Ferro, ha collaborato più volte con lui alla creazione di brani musicali.

Nel 2002, Casalino ha accompagnato Tiziano Ferro nel Rosso Relativo Tour in veste di corista e, più tardi, ha collaborato come coautore alla scrittura di brani e musica per alcuni interpreti.

Con il cantante, per Giusy Ferreri, ha scritto “Non ti scordar mai di me”, “Stai fermo lì”, “Novembre” ma tanti altri sono i pezzi che hanno avuto successo e che portano la firma di Casalino. Giusto per fare qualche esempio, Casalino è l’autore del brano scritto per Emma Marrone “Cercavo amore”, per Annalisa Scarrone anche lei a Sanremo quest’anno ha invece scritto “Diamante lei e luce lui”, per Nina Zilli ha scritto “Per sempre” e ancora ha scritto per Syria e Iva Zanicchi.

Questa volta Casalino fa centro e vince Sanremo mentre Tiziano Ferro continua la promozione del suo ultimo singolo “La Fine” che stasera, come abbiamo comunicato giovedì scorso, sarà presentato su Sky Uno. Non perdetevi la puntata!