Trance, ecco il nuovo trailer vietato ai minori


INTERAZIONI: 7
Trance, ecco il nuovo trailer vietato ai minori
Trance, ecco il nuovo trailer vietato ai minori

Guardando questo trailer di Trance non capisci fino all’ultimo perchè abbia ottenuto l’etichetta red-band. Le scene di violenza non superano il limite di un qualsiasi film serale e le scene di sesso non sono così spinte. Sì si intravede il sedere di Rosario Dawson, ma quello è piuttosto patrimonio dell’UNESCO che qualcosa da vietare. E poi arrivano gli ultimi dieci secondi e lo capisci. Una scena che è una sberla, che serve probabilmente a svegliarti dallo stato di Trance in cui eri cascato come effetto di una musica e un montaggio realizzato ad arte.

E la cosa non sorprende visto che seduto in cabina di regia troviamo Danny Boyle, regista inglese che abbiamo già potuto apprezzare in film come The Millionaire (Oscar alla regia nel 2009) o 127 ore (Nomination nel 2011 per la Migliore sceneggiatura non originale). A tal proposito anche Trance è un remake dell’omonimo film del 2001, destinato però al pubblico televisivo.

Interpretato dalla già citata Rosario Dawson, James McAvoy e Vincent Cassell, Trance racconta la storia del furto di un’opera d’arte messo in atto da un banditore d’asta e da una banda di criminali. Durante la rapina, il banditore che si occupava dell’occultamento del quadro, riceve un colpo alla testa e al suo risveglio non ricorda più dove si trova l’opera. Tra dubbi e torture, si cercherà di far recuperare la memoria all’uomo con l’aiuto dell’ipnosi.

Trance arriverà nelle sale inglesi il 27 marzo 2013. L’uscita italiana è ancora da definire.
Il trailer Red Band di cui vi parlavo prima, lo trovate qui.