Bill Gates difende Windows 8 e Bing e parla di Steve Jobs


INTERAZIONI: 7
Windows 8
Windows 8

Windows 8 è un prodotto eccellente, parola di Bill Gates che difende a spada tratta il sistema operativo Microsoft. Il presidente onorario di Redmond non ha dubbi e in una sessione dell’evento Reddit Q&A, ha risposto alle domande relative anche al motore di ricerca Bing.

Riferendosi a Windows 8, in particolare, Gates ha detto che la sua portata rivoluzionaria rispetto al passato sarà sempre più apprezzata: in particolare, gli utenti considereranno sempre più utile la perfetta integrazione, sul loro pc, delle applicazioni con l’hardware.

Rispondendo ai quesiti, ironicamente, Gates ha affermato di essere di parte ma, nonostante tutto, ha confermato che oltre che per Windows 8, anche per Bing, sia stato fatto un lavoro eccezionale: il motore di ricerca non ha niente da invidiare al suo rivale Google, anzi, secondo quanto affermato, produce i risultati di una ricerca in minor tempo.

Non solo Windows 8 e Bing sono stati gli argomenti portanti dell’evento: c’è stato spazio anche per parlare di Microsoft Surface Pro, nuovo tablet di cui Gates dice di essere un accanito sostenitore: il prodotto, come dichiarato, è molto bello e a breve, il suo prezzo scenderà per essere più accattivamente per il pubblico.

Dopo le riflessioni su Windows 8, Bill Gates ha anche risposto ad una domanda relativa al suo rapporto con Steve Jobs: il presidente ha confermato che i rapporti personali con l’ex CEO Apple erano dei migliori e, nel tempo, i due non avevano disdegnato di confrontarsi sui progetti reciproci. In quest’ottica, infatti, il fondatore di Microsoft ha precisato di aver provato tutti i prodotti della concorrenza, senza alcuna eccezione.