Alternativa per forzare il Nokia Lumia 800 all’upgrade WP 7.8


INTERAZIONI: 7
Nokia Lumia 800

Il Nokia Lumia 800 è accreditato alla ricezione dell’aggiornamento Windows Phone 7.8, così come da nostre anticipazioni passate.

Molti utenti, però, non hanno ancora ricevuto la notifica di upgrade, e, quasi in preda ad un raptus, si sono messi in movimento a caccia di un metodo che forzi il dispositivo all’aggiornamento.

Come fare? Esistono tre modi: il primo è quello ufficiale, che consigliamo vivamente. Aspettare risulta spesso essere la via meno angusta e più sicura.

Se proprio non state nella pelle, potrete provvedere a dare un imput all’aggiornamento attraverso Seven-Eigher (clicca qui), o sollecitando manualmente Zune.

E’ su quest’ultimo aspetto che oggi ci focalizzeremo. Il procedimento è di facile comprensione e consiste nel collegare il Nokia Lumia 800 al PC, aprire Zune, seguire il percorso ‘Telefono>Impostazioni>Aggiorna’. Disconnettersi da Internet dopo aver aspettato circa 5, 10 secondi. Provvedere, poi, a riabilitare la connessione ad Internet, e ripetere l’operazione di cui sopra.

Il procedimento dovrà essere ripetuto per tre aggiornamenti di fila: l’upgrade a Windows Phone 7.8 per Nokia Lumia 800 corrisponderà, infatti, al terzo in ordine di sequenza, con build 2175.2905.885x.124×0.

La modalità sopra descritta pare funzionare esclusivamente per i Nokia Lumia 800 no brand. Per quelli serigrafati bisognerà procedere con l’utilizzo di Seven-Eighter.