Vendite triplicate per il BlackBerry Z10: il miglior risultato di sempre per RIM


INTERAZIONI: 7
BlackBerry Z10
BlackBerry Z10

Del BlackBerry Z10, dopo le notizie contrastanti dei giorni scorsi, possiamo finalmente dire che il suo lancio è stato un vero successo. La notizia giunge da una fonte più che autorevole, ossia da Cnet.com che riporta i primi risultati di vendita nel Regno Unito e in Canada.

In particolar modo, per il BlackBerry Z10, durante la prima settimana dal rilascio, i numeri delle vendite sono triplicati rispetto alla miglior performance di lancio di sempre per il produttore RIM. Ancora,  nella giornata di maggior riscontro nelle vendite in Canada, il numero d pezzi venduti sono stati superiori del 50% rispetto a qualunque device prodotto nella storia di Reserch In Motion.

A dichiararlo, tramite un comunicato inviato a Cnet.com, è Thorsten Heins, CEO BlackBerry,che parla di risultati strepitosi per il BlackBerry Z10: i risultati, dunque, sembrano essere incoraggianti e far riprendere quota ad un azienda che, negli anni, ha perso molto terreno nei confronti dei suoi concorrenti.

La notizia arriva anche dopo le dichiarazioni di alcuni analisti che avevano sminuito il succeso del BlackBerry Z10, giustificando il tutto esaurito degli store inglesi con la quantità di scorte troppo esigua del device, come raccontato anche in questo nostro articolo.

Le prossime settimane saranno decisive: un aumento della domanda di BlackBerry Z10 nei paesi in cui il device è stato già lanciato e la sua uscita in altre nazioni, come anche in Italia, sanciranno la vittoria o meno di questa nuova scommessa di RIM. E voi, alla luce dei primi riscontri del mercato, pensate di acquistare un BlackBery Z10?