Come risolvere problemi su Samsung Galaxy S2 con Jelly Bean


INTERAZIONI: 14
Samsung Galaxy S2

Il Samsung Galaxy S2 no brand è stato nominato a ricevere l’upgrade a Jelly Bean 4.1.2 nel corso della scorsa settimana. E’ già qualche giorno che gli utenti si dilettano a testarne tutte le feature per verificare l’effettiva bonarietà dell’aggiornamento.

Come vi dicevamo qui, c’è chi si è detto soddisfatto e chi un po’ meno. Appartengono a questo secondo troncone i possessori di Samsung Galaxy S2 che hanno riscontrato le seguenti disfunzioni: fenomeno di battery drain assai pronunciato con un crollo verticale della durata della batteria, surriscaldamento improvviso, lag e rallentamenti, bug alla fotocamera, problemi di ricezione, e così via.

Come risolvere questi disturbi? Bisogna davvero disperare? Certo che no. La soluzione è dietro l’angolo.

Ogni qualvolta si procede ad un aggiornamento (piccolo o grande che sia), è buona norma effettuare prima una formattazione della memoria interna per poter fruire di un’installazione pulita del sistema.

Chiunque abbia riscontrato i problemi di cui sopra, potrebbe aver proceduto all’installazione dell’aggiornamento senza prima aver optato per un bel format di fondo.

Il telefono, com’è facilmente immaginabile, in questo modo non renderà come desiderato.

Se siete tra questi, non vi resta che ripristinare il sistema spuntando la voce ‘Formattazione memoria interna’. Il Samsung Galaxy S2 ne trarrà un enorme vantaggio. Fateci sapere.