Gianna Nannini a RDS parla della “piccola opera” che porterà in tour (video)


INTERAZIONI: 10
Gianna Nannini
Gianna Nannini

Gianna Nannini, ospite di Rosaria Renna a RDS, ha parlato di “Inno” e del tour e ha commentato i messaggi dei fan, letti dalla speaker in diretta radio. Prima dell’arrivo della cantante, Rosaria Renna ha chiesto ai fan in ascolto come l’avrebbero accolta in studio se fossero stati al suo posto. Tra le risposte, selezionate dalla speaker, c’è chi ha detto: “con emozione”, “con caffè e tiramisù”, “con un tappeto con petali di rosa”, “cantandole sei nell’anima”, “con un bicchiere da baccano” ma Rosaria Renna l’ha accolta a mani vuote e Gianna Nannini lo ha sottolineato ridacchiando e scherzando con lei.

La cantante si sta preparando ad affrontare il nuovo tour, ormai alle porte, un tour che come lei stessa ha dichiarato in radio, sarà molto rock. Oltre alle medicine e al pilates, elemento principale per la preparazione del nuovo tour è la scaletta del concerto.

Gianna Nannini sta ideando uno spettacolo forte, con una band altrettanto forte, che unirà basso e batteria creando un sound che spacca. Queste sono le parole che la cantante ha usato per parlare del suo attesissimo tour che, trattato come una piccola opera, avrà un filone sul quale si spiegheranno trentacinque anni di storia musicale.

Non ci saranno ospiti perché, come ha detto la cantante, il concerto rock non si può staccare ma Gianna Nannini ha annunciato che coinvolgerà qualche amico che farà parte del coro di “Inno”.

Non ci resta che attendere l’inizio del tour, previsto per il 9 aprile a Morbegno.

Potrete vedere il video con l’intervista sul canale ufficiale Youtube di RDS.