JB 4.1.2 per Samsung Galaxy S2, nuovi bug all’orizzonte


INTERAZIONI: 7
Samsung Galaxy S2

Il Samsung Galaxy S2 riceverà, con ogni probabilità e speranza degli utenti italiani, il passaggio a Jelly Bean 4.1.2 nel mese di marzo.

Fino ad allora gli user più smaliziati hanno preso ad installare manualmente la versione ufficiale (quella spagnola) tramite ODIN. I bug riscontrati da alcuni possessori hanno destano qualche preoccupazione, e funto da deterrente per tanti altri che pensavano di procedere all’upgrade

L’altro giorno vi abbiamo parlato (qui) di un difetto alla fotocamera posteriore, che in alcuni casi scatterebbe foto in scarsa qualità (anche se impostata su quella massima), ed in altri addirittura provocherebbe la perdite della immagini scattate, non presenti in galleria dopo il salvataggio.

Oggi vi parleremo di nuovi malfunzionamenti emersi su Samsung Galaxy S2 con JB spagnolo, e segnalati da alcuni utenti sparsi in rete. Uno di loro ha evidenziato un crollo verticale della batteria per via della scheda microSD, che tolta consentirebbe al dispositivo di rientrare nei valori regolari.

Un altro utente, invece, lamenta l’impossibilità di inviare email con i diversi applicativi disponibili per un errore riscontrato nell’invio.

Un diverso aspetto, ben più grave, ha colpito il Wi-Fi: dopo diverse ore in connessione, la velocità rallenta moltissimo, arrivando a non superare i 300 kbps. Disattivandolo, e riattivandolo subito dopo, il valore sale a 12000 kbps.

Alcuni Samsung Galaxy S2 si surriscaldano fino a divenire incandescenti, ed altri presentano bug nella tastiera.

Anche a voi si sono palesati problemi di questo tipo? Aspettiamo i vostri commenti.