Tricarico, in radio e nei digital store, dal 1° febbraio con “L’America”


INTERAZIONI: 7
Tricarico
Tricarico

Tricarico torna in radio dal primo febbraio con un nuovo singolo, dal titolo “L’America” che, ancora una volta, racconta una storia personale, una storia dell’io.Il cantante milanese è salito alla ribalta con “Io sono Francesco”, brano autobiografico, dalla melodia orecchiabile e dalle parole tanto audaci quanto profonde, con il quale ha esordito nel 2000.

A due anni di distanza dall’ultimo album “L’imbarazzo”, con il suo sesto album, Tricarico ci riprova e torna sulla scena musicale con “L’America”. “L’America” è un “luogo” o forse un “non-luogo” all’interno di noi stessi, dove si cercano risposte e si trovano altre domande, dove ci si riconosce e si cerca rifugio ma, nel cercare di essere migliori, a volte si peggiora, nel cercare semplificazione si trovano complicazioni. “L’America” è la metafora di una condizione intellettuale, è una fuga dalla realtà, dove non esiste crisi.

Con un brano più rock misto al blues, Tricarico torna con una nuova maturità artistica, mantenendo il suo stile inconfondibile.

Siete pronti a calarvi nel testo del suo nuovo singolo? Appuntamento al primo febbraio, per il lancio de “L’America”.