Entourage: dalla serie tv un film!


INTERAZIONI: 7
Entourage dalla serie un film per il cinema
Entourage dalla serie un film per il cinema

Entourage, la serie televisiva statunitense creata da Doug Ellin e durata ben 8 stagioni, ha avuto finalmente l’ok da Warner Bros per un adattamento cinematografico.

In America la serie si è conclusa nel 2011 e da noi, l’ultima stagione è stata trasmessa in prima visione su Rai 4 dal 10 gennaio fino al 21 (è andata in onda da lunedì a venerdì comodamente alle 07:00 del mattino).

Nonostante in Italia sia stata quasi snobbata, in patria ha avuto un discreto seguito di fan che non vedono l’ora di poter incontrare di nuovo Vince e il suo entourage composto da Eric, Drama, Turtle e Ari.

L’adattamento era già nell’aria da un paio d’anni, dalla fine della serie, ma solo in questi giorni Doug Ellin ha firmato la sceneggiatura e ottenuto anche l’incarico di occuparsi della regia. La Warner Bros è già in trattative con gli attori del cast originale Adrian Grenier, Kevin Connolly,Kevin Dillon, Jerry Ferrara e Jeremy Piven, ma non c’è ancora una data d’inizio della produzione, vi terremo aggiornati.

Curiosità: questa è la seconda serie di HBO ad essere adattata per il cinema, la prima è stata la celebre Sex and the City che ha avuto ben due lungometraggi.