Django Unchained, Quentin Tarantino featurette


INTERAZIONI: 7
Django Unchained, Quentin Tarantino featurette
Django Unchained, Quentin Tarantino featurette

Quentin Tarantino è inimitabile. Sia nei film, e come dice DiCaprio se qualcuno ci provasse dovrebbe pagargli i diritti perché il suo stile è unico, ma anche fuori dai film. Sul set, con gli attori, il regista stabilisce un rapporto straordinario. Riesce a trasmettere la sua passione a tutti.

Fare film è la religione di Quentin e noi ogni giorno eravamo felici di entrare nella sua chiesa, dice la produttrice Stacey Sher. E’ come assaporare il pasto più grandioso della vita e non volersi perdere neanche un boccone, confessa Walton Goggins che nel film interpreta Billy Crash.

E potrei andare avanti, perchè in questa featurette dal titolo “Quentin Tarantino”, dagli attori ai produttori e chi non c’è è solo per una questione di tempo della clip, nessuno risparmia commenti positivi ed entusiasti.

Stop! Questa era quella giusta!
Ma ne faremo comunque un’altra! Perché?
Per-ché-noi-amia-mo-fa-re-i-film!

Questa la chiusura della featurette che sintetizza perfettamente tutto quello appena mostrato.
Come dite? Anche in Italia i nostri politici ragionano in questo modo? Questa era la legislatura giusta, ma ne faremo comunque un’altra? Ma dai… non torna!  Come dite? Invece è tornato? Oh allora! Torniamo noi, ma a Django Unchained.

Campione di incassi al Box Office italiano, lo spaghetti western pulp (la definizione non è mia) sta riscontrando successo in tutto il mondo. Successo che la notte del 24 febbraio potrebbe essere sottolineato dalla Academy Awards.
La featurette Quentin Tarantino la trovate qui.