Django Unchained, quasi 3milioni e mezzo per l’esordio


INTERAZIONI: 7
Django Unchained, quasi 3milioni e mezzo per l'esordio
Django Unchained, quasi 3milioni e mezzo per l’esordio

Django Unchained domina un weekend cinematografico italiano importante soprattutto per quanto riguarda l’affluenza. Una performance (chiamiamola così) inaspettata e molto apprezzata, visto che proprio qualche giorno fa si discuteva del calo degli spettatori avvenuto nel 2012. Un risultato che potrebbe attirare l’attenzione di chi analizza e cerca una causa per il decremento. Io se posso aggiungere la mia farei riflettere sul fatto che la gran parte dei titoli di questo fine settimana, e non parlo solo dei primi 5, non era in 3d, facendo ritornare il biglietto a un prezzo più abbordabile, seppure ancora alto in certi cinema.

Django Unchained di Quentin Tarantino, incassa l’importante cifra di 3milioni e 454mila euro circa, resa dunque ancora più pesante dall’assenza del 3d. Ma anche gli altri film della top five non se la cavano male, facendo registrare comunque degli incassi alti che in altri weekend avrebbero addirittura potuto fruttargli il primo posto.

Ghost Movie conferma il trend statunitense e si piazza al secondo posto con un incasso di circa 1milione e mezzo, Tornatore continua a brillare con La migliore offerta incassando 1milione e 200mila euro circa, e Muccino con Quello che so sull’amore regge il colpo ancora una settimana con 1milione e 165mila euro circa di incasso che porta il suo film più criticato, non in positivo intendo, ad un incasso totale di 3milioni e 565mila euro circa.

Delude, ma solo dal punto di vista degli incassi, il Frankenweenie di Tim Burton che apre solo al settimo posto. Ragazzi io ve lo ripeto, il film è bello dategli una possibilità.

Ecco il Box Office ufficiale Italia.

1) Django Unchained
2) Ghost Movie
3) La migliore offerta
4) Quello che so sull’amore
5) Cloud Atlas