Trance, il nuovo film del regista di Trainspotting


INTERAZIONI: 7

Trance, il nuovo film del regista di TrainspottingTrance è il nuovo film diretto da Danny Boyle già regista di film come Trainspotting e 127 ore, ma soprattutto The Millionaire film che gli è valso il premio Oscar nel 2009 come miglior regia.

In Trance, cioè nel film, almeno a quanto si intuisce dal trailer, si riesce a intravedere il taglio registico e narrativo che ha caratterizzato Boyle soprattutto nelle sue prime pellicole.
Trance, è un thriller e racconta la storia del furto di un quadro di Goya dall’immenso valore, messo in atto da una banda di malviventi capitanata da un boss locale, e dal battitore che si sarebbe occupato dell’asta pubblica per l’assegnazione del quadro. Durante la rapina però non va tutto come previsto, il battitore d’aste tradisce la banda e il boss lo colpisce duramente alla testa facendolo svenire. Al risveglio il battitore d’asta sostiene di aver perso la memoria e non ricorda più dove ha nascosto il quadro. Per aiutarlo a ricordare si chiede l’intervento di un’ipnoterapista che accompagnerà lo smemorato in un viaggio tra subconscio e realtà i cui confini non sempre saranno definiti e visibili.

In Trance, oltre alla pregevole firma della regia abbiamo anche un cast molto interessante con un Vincent Cassel in grande spolvero ad interpretare il boss, James McAvoy il battitore d’asta e Rosario Dawson la bella ipnoterapista.

Trance arriva nei cinema USA a marzo 2013.
Il trailer lo trovate qui