Cosa ci regalerà Zucchero stasera su Rai 2 ?


INTERAZIONI: 9
Zucchero

Zucchero è pronto a regalare ai suoi estimatori 2 ore e mezza di musica intensa ed avvolgente, un evento primordiale e fantasmagorico che muove i primi passi dal centro de L’Havana, fino a coinvolgere ben 70 mila persone. Si tratta, a buona ragione, del diario di viaggio dell’artista reggiano, la realizzazione del sogno di una vita.

In effetti, quello che stasera andrà in scena su Rai 2 dalle ore 21 altro non è che la rappresentazione televisiva del mega concerto tenuto da Zucchero lo scorso 8 dicembre presso l’Istituto Superiore De Arte di Cuba.

Il cantante ha saputo trascinare a suon di successi il popolo cubano, esibendosi in masterpiece come ‘Nena’, ‘Pana’, ‘Guantanamera’ e ‘Cuba Libre’. Il live si apre proprio a partire da un fuori campo di Zucchero, atto a recitare a cuore aperto la poesia ‘La rosa bianca’ di Josè Marti, vena poetica nominata dal senso comune salvatore e padre della patria cubana, cui è seguita una splendida interpretazione di ‘Baila’.

Lo show che vi accingete a gustarvi sarà caratterizzato da audio, luci e scenografia a dir poco mozzafiato: due ‘santere’ pronte ad arrotolare i sigari ai lati del palco, proprio come fossero angeli custodi cubani, con alle spalle una sagoma enorme di una vecchia auto americana anni ’50, di quelle che ancora potete vedere da quelle parti.

L’artista vi delizierà magistralmente accompagnato da un’orchestra di 22 elementi composta da cinque percussionisti, quattro fiati, un basso, due batterie, due chitarre elettriche, una chitarra acustica e tres (tipico strumento a corde locale), più tastiere, ed un set di archi per l’esecuzione di alcuni brani speciali.

Serve sapere altro? E’ tutto qui, pronti a sintonizzarvi su Rai 2?