Broken City, il nuovo thriller con Russel Crowe


INTERAZIONI: 7
Broken City, il nuovo thriller con Russel Crowe
Broken City, il nuovo thriller con Russel Crowe

Broken City, è il nuovo film del regista Allen Hughes, meglio noto come i fratelli Hughes nel senso che questa è la prima volta che dirige senza il fratello gemello Albert, con cui ha realizzato film del calibro de La veria storia di jack lo squartatore con Johnny Deep, e Codice Genesi con Denzel Washington.

Ma anche in Broken City il cast è molto interessante. Troviamo Russel Crowe, Mark Wahlberg e Catherine Zeta-Jones. Il thriller ruota intorno alla figura di un sindaco (Russel Crowe) di una città importante, che incarica un investigatore privato (Mark Wahlberg) di scoprire se sua moglie (Catherine Zeta-Jones) lo tradisce. Una volta rivelato il tradimento al sindaco però, l’amante della moglie viene trovato morto e l’investigatore privato si troverà coinvolto in un’indagine sul primo cittadino e sui suoi affari privati, non proprio legittimi.

Nel cast anche Jeffrey Wright, Griffin Dunne, James Ransone, e Justin Chambers già visto in Grey’s Anatomy.
Broken City, arriverà nelle sale USA la prossima settimana ma ha rischiato di non essere mai girato, visto che la sceneggiatura era stata bocciata nel 2008.

Broken City arriverà nei cinema italiani il 7 febbraio 2013.
Il trailer lo trovate qui.