iPad 4, due nuove soluzioni per gestire pagamenti (foto)


INTERAZIONI: 7
iPad 4

L’iPad 4 può essere facilmente utilizzato anche come strumento di pagamento per i negozi al dettaglio. Griffin, difatti, pare aver studiato e realizzato due importanti soluzioni per gestire i pagamenti tramite iPad.

La prima, nominata ‘Kiosk Retail’, ha un valore commerciale di 299 euro e monta al suo interno un lettore di carte magnetiche con speciale crittografia TDES DUKPT.

L’accessorio permette anche di proteggere la tavoletta da urti e graffi, con tutti i cavi perfettamente ubicati all’interno della struttura in acciaio.

Lo strumento ha gettato le basi per un sistema che permetterà di stilare inventari, gestire bene i rapporti coi fornitori, e così via. Si pensa, inoltre, ad un breveto pensato per i ristorati, che consentirà di prendere ordinazioni e fatturare proprio tramite iPad.


L’altro accessorio, l’AirStrap Retail, rappresenta a tutti gli effetti un supporto per le carte di credito in grado di percepire pagamenti su iPad 4 in estrema sicurezza. Il prezzo? Circa 49,99 dollari. I dispositivi saranno entrambi acquistabili entro la fine del mese. Cosa ve ne pare?