Nexus 4, processore super per il successore


INTERAZIONI: 11
Nexus 4
Nexus 4

Nexus 4 costantemente al centro di interessanti indiscrezioni in queste ore, considerando che, nonostante la produzione dello smartphone si sia mantenuta a livelli estremamente bassi (la scorsa settimana abbiamo riportato la notizia secondo cui il device è stato distribuiti attraverso soltanto 370mila unità fino ad oggi), in queste ore si parla già delle caratteristiche che dovrebbero rendere davvero interessante il suo successore.

Nello specifico, pare che il modello, naturale evoluzione del Nexus 4, potrà contare sul sistema operativo Android Key Lime Pie 5.0 sin dalla fase del suo lancio sul mercato, senza dimenticare la dotazione di un processore quad core da 2 GHz e l’evoluzione inevitabile sia della fotocamera, sia del modulo LTE.

Sarebbe interessante, a questo punto, capire a quale casa produttrice Google affiderà la realizzazione del successore del Nexus 4, considerando i dissidi avuti nel corso delle ultime settimane (anche a proposito della stessa mole produttiva del device) tra il colosso di Mountain View e LG. L’auspicio, è che il nuovo modello vada incontro ad una politica di diffusione migliore, rispetto a quella del Nexus 4.