iPad 4, nuovi accessori per il CES 2013 (foto)


INTERAZIONI: 7
iPad 4

L’iPad 4 potrà presto contare su una serie di nuovi accessori, presentati al CES di Las Vegas nel corso di questa settimana. Griffin, noto produttore di appendici collaterali per iDevice, ne ha proposti in gran varietà.

Proviamo a fare una piccola rassegna di quelli più interessanti. In primo luogo, vi parleremo del PowerDock 5, uno stand che permette di ricaricare contemporaneamente fino a 5 dispositivi iOS. Il prezzo è fissato a 100 dollari, disponibile a partire dalla prossima primavera.

Per quel che riguarda il mondo delle auto, saranno presentati speciali alimentatori capaci di rilevare il fabbisogno energetico dei dispositivi collegati e di garantire loro la dovuta carica (il costo è di 30 dollari).

Amanti della musica? Griffin ha studiato per voi un kit di ‘sopravvivenza’ niente male, eccolo a seguire. StudioConnect è l’accessorio che permette di collegare l’iPad 4 a chitarre, strumenti MIDI ed altro ancora (al prezzo di 150 dollari).

Se, invece, siete dj di professione, vi farà piacere apprendere dell’esistenza del ‘DJ Connect’, mediante cui potrete gestire due o più tracce audio live, creare beat-mix, collegare cuffie e così via. Studiato per interfacciare con le app djay e vjay, l’accessorio sarà disponibile da maggio al prezzo di 99,99 dollari.


Giusto per restare in tema, vi parliamo anche del ‘Mic Stand Mount’, stand che permette di posizionare l’iPad 4 in orizzontale e in verticale per utilizzarlo come spartito musicale (costo di 40 dollari).

Infine, menzioniamo il ‘Mic Connect’, che vi permetterà di collegare l’iPad ad un microfono per registrazioni di tipo professionale mediante applicazioni specifiche, come GarageBand (disponibile da giugno al prezzo di 39,99 dollari).