Nokia Lumia 920 troppo pesante, ecco la soluzione


INTERAZIONI: 7
Nokia Lumia 920

Il Nokia Lumia 920 è un gioiello purissimo, che dà accesso ad un mondo di funzionalità tutte nuove, mai sperimentate a bordo di uno smartphone.

Il comparto fotografico del dispositivo offre un’esperienza multimediale che non ci saremmo aspettati. Un plauso va sicuramente fatto alla casa finlandese, che tanto si è impegnata e prodigata per riuscire a inserirsi nel segmento commerciale.

Le qualità del Nokia Lumia 920 sono senz’altro da apprezzare, anche se, quanto a portabilità, il terminale lascia un poco perplessi. Il volume ed il peso dello smartphone appaiono un poco troppo invasivi, specie per chi ama portare comodamente in tasca il proprio strumento di lavoro.

Ecco perchè Nokia pare stia già pensando all’erede del Nokia Lumia 920, che definiremmo ‘Catwalk’. Il terminale, destinato a divenire la punta di diamante della casa, avrà una scocca con rivestimento in alluminio, presentandosi leggero e sottile come l’altro non è stato mai.

Il policarbonato, resistente e pregevole, verrà accantonato per esigenze di spessore: proprio come fatto da Apple per l’iPhone 5, Nokia pensa di rimediare così al pastrocchio, offrendo al pubblico un device sottile, ma comunque all’avanguardia (le caratteristiche tecniche rimarranno pressochè le stesse).

La stirpe Lumia, inoltre, si arricchirà di altri due nuovi modelli, di cui si sa ancora poco. Tutti e tre i dispositivi vedranno la luce entro la fine del 2013.