Sherlock Holmes, basta serie che sfruttano il celebre detective


INTERAZIONI: 7
Judi Dench in una nuova serie su Sherlock Holmes?
Judi Dench in una nuova serie su Sherlock Holmes?

Sherlock Holmes non è più un detective, è diventato un virus contagioso che si sta propagando nel mondo televisivo proprio come l’influenza invernale nelle nostre città. Dopo gli innumerevoli film che avevano come protagonista il personaggio ideato da Arthur Conan Doyle, sono iniziate le serie tv.

Quelle che vanno in onda attualmente, e con successo, sono Sherlock ed Elementary. Il primo, serial di BBC One, va in onda dal 2010 con Benedict Cumberbatch e Martin Freeman nei panni del famoso investigatore e del suo assistente che si muovono nella Londra dei nostri giorni.

Elementary, invece, la serie della CBS ha spostato l’ambientazione da Londra a New York City e trasformato Watson in una avvenente Lei interpretata dalla sexy Lucy Liu.

Evidentemente, però, alcuni credono che ci sia ancora spazio per una nuova versione, o meglio, un nuovo punto di vista sulle vicende di Sherlock Holmes. Ecco così che spunta un nuovo romanzo già in fase di pre-produzione per un’altra serie tv, Mrs. Hudson Diaries – A View From The Landing At 221B Baker Street.

Il libro è nato a quattro mani dalle penne di Barry Cryer e suo figlio, Bob Cryer, e la nota differente è che la voce narrante non apparterrà né a Watson né a Holmes, ma alla signora Hudson proprietaria dell’appartamento al 221b di Baker Street. Gli autori del romanzo, per dar vita a Mrs. Hudson, avrebbero già pensato a  Judi Dench, chissà come andrà a finire… il pubblico non sarà ormai saturo delle indagini di Sherlock Holmes?