Samsung Galaxy Nexus, la svolta arriva da Ubuntu


INTERAZIONI: 7
Samsung Galaxy Nexus
Samsung Galaxy Nexus

Il Samsung Galaxy Nexus, salvo sorprese dell’ultimo minuto, sarà uno dei primi device che inaugurerà la serie dei modelli Android, che vedranno il proprio sistema operativo convertito in Ubuntu, almeno stando alle novità delle ultime ore, che giungono direttamente dal web.

Se le indiscrezioni dovessero essere confermate, infatti, la presentazione di questo nuovo corso, che ha tutto il potenziale per rivoluzionare l’intero settore degli smartphone, potrebbe aversi in occasione dell’ormai prossimo CES 2013, che si terrà a Las Vegas tra pochi giorni. Scontato che il Samsung Galaxy Nexus non sarà l’unico modello a fare un passo di questo tipo, anche se, ad oggi, sono sconosciuti i prossimi smartphone che riusciranno ad essere inclusi nell’elenco, così come i tempi per poterli toccare con mano.

Secondo gli esperti del settore, in ogni caso, il Samsung Galaxy Nexus che monterà il sistema operativo Ubuntu, così come buona parte dei dispositivi che gli succederanno, avrà tutte le potenzialità per diventare qualcosa di molto simile ad un computer, almeno per quanto concerne la sua potenza.

Ancora un paio di settimane e scopriremo maggiori dettagli sull’evoluzione del Samsung Galaxy Nexus.